Le riflessologie plantari non sono tutte uguali: se la riflessologia plantare “classica” interviene per lo più trattando i punti riflessi che corrispondono al sintomo presentato dal cliente (es: in presenza di gastrite, massaggio lo stomaco), allora mi viene da domandarmi: “ma è tutto qui?!”.
Il metodo Ripra si basa su due pilastri quali la medicina tradizionale cinese e la medicina antroposofica steineriana, che prevede la lettura morfologica del piede, atta a trovare le cause da cui scaturisce il problema.
La parola chiave è EQUILIBRIO e la riflessologia plantare metodo Ripra ha lo scopo di riequilibrare le disarmonie psicofisiche, energetiche ed organiche che la persona presenta, spesso inconsapevolmente, al fine di poter armonizzare CORPO-MENTE-SPIRITO.
Su quali disturbi agisce la riflessologia plantare?
Mal di schiena, rigidità muscolari, ernie, sciatalgie, stasi linfatiche, ansia, attacchi di panico, disturbi legati al ciclo mestruale, difficolta nel concepimento, insonnia, mal di testa, problemi legati al metabolismo, reflusso, cattiva digestione, gonfiori addominali, stitichezza, problemi legati al valgismo dell'alluce. Inoltre fornisce un supporto al paziente oncologico negli effetti collaterali della chemioterapia.
Perchè scegliere la riflessologia?
I piedi sono fonte di diagnosi e cura: la lettura morfologica rivela come e dove intervenire per fornire supporto terapeutico.
A chi è rivolto il trattamento?
Bambini dai 7 anni, adulti, donne in gravidanza, anziani, soggetti allettati, pazienti oncologici.
Primo incontro con anamnesi fisiologica, lettura morfologica del piede e massaggio riflessologico. Durata 1:20 H
Massaggio riflessologico del piede. Durata 1:00 H
Massaggio riflessologico del piede. Durata 1:00 H
SCONTO -10%
Riflessologa Plantare e Massoterapista. Lavoro a Brugherio, Milano, Monza, Pioltello, Cernusco e Vimercate.