È una tecnica di massaggio a scopo terapeutico volta a migliorare la circolazione linfatica e non gli inestetismi della cellulite. il nostro sistema linfatico è costituito da organi linfatici, quali il midollo osseo, le tonsille, il timo e la milza, e da linfonodi, che sono collegati tra loro da una rete di sottili vasi linfatici che decorrono parallelamente alla circolazione sanguigna.
Il sistema linfatico non agisce solo come depuratore attraverso il drenaggio, ma anche come apparato di difesa in quanto ci protegge dalle infezioni.
La linfa trasporta elementi nutritivi e materiali tossici: il linfodrenaggio manuale aiuta e migliora tale circolazione, contrastando le stasi ed i gonfiori.
Su quali disturbi agisce il linfodrenaggio?
Sulle stasi linfatiche, sui gonfiori degli arti.
Quali sono i benefici del linfodrenaggio manuale?
Potenzia la resistenza alle infezioni, stimolando i linfonodi; tonifica i vasi sanguigni e linfatici; aumenta la capacità drenante.
Perchè scegliere il linfodrenaggio manuale?
Per ridurre la sensazione di pesantezza, gonfiore e dolore degli arti inferiori, per prevenire il ristagno dei liquidi, per alleviare il dolore localizzato, per migliorare la condizione infiammatoria dei capillari in evidenza.
A chi è rivolto il trattamento?
Alle persone che soffrono di circolazione lenta, di edemi agli arti inferiori, alle persone che desiderano drenare i liquidi in eccesso, alle donne in gravidanza a partire dal terzo mese, agli sportivi che desiderano migliorare le prestazioni fisiche.
durata compresa tra i 60 e i 90 minuti a seconda della necessità.
durata compresa tra i 60 e i 90 minuti a seconda della necessità.
SCONTO -5%
durata compresa tra i 60 e i 90 minuti a seconda della necessità.
SCONTO -10%
Riflessologa Plantare e Massoterapista. Lavoro a Brugherio, Milano, Monza, Pioltello, Cernusco e Vimercate.